@iabicus anche le idee migliori falliscono. Non tutte lo sono.

Standard

Se hai qualcosa di importante da dire fa in modo che non possano contraddirti per quello che hai mangiato il giorno prima.

Gran parte della blogosfera italiana ieri si è data appuntamento per la presentazione del nuovo motore di ricerca Volunia. Le attese erano tante, considerato anche il gran parlare che si è fatto sul carattere rivoluzionario della nuova creatura di Massimo Marchiori.

Al di la della qualità del motore di ricerca e delle sue possibilità, di cui ne parlano qui, qui e qui, nell’intreccio oramai inevitabile di tecnologia, marketing e comunicazione l’attenzione è finita sul gap strategico della conferenza di lancio. L’entusiasmo e lo spirito di rivalsa nei confronti di ciò che non è Italia si è dovuto subito ritrarre al cospetto della solita mediocrità italiana.

Perché le idee possano insinuarsi nell’immaginario delle persone è indispensabile che ciò che le circonda sappia esserne all’altezza. Le apparenze contano. “Se invento un motore di ricerca devo saperlo anche comunicare“. Ricordiamocelo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

nineteen + three =