Un uomo. Un contributo.

Standard

Ogni sfida contiene in sé sfide meno impossibili. Frammentare un obiettivo lo rende meno insormontabile. E’ la logica alla base del crowdfunding, un concetto con il quale s’identifica un processo in cui gruppi di persone utilizzano il proprio denaro per supportare iniziative e organizzazioni. La rete è la piattaforma attraverso la quale si sviluppa un progetto di crowdfunding, il luogo in cui individui e idee si incontrano.

Anche Greenpeace si affida al mecenatismo sociale per la costruzione della nuova Rainbow Warrior. Iniziativa notevole basata su un sito web in cui chiunque, a seconda della propria disponibilità economica, può navigare il modellino virtuale della nuova “ammiraglia” ed acquistarne una o più parti. Un certificato e il proprio nome visualizzato a bordo della nuova imbarcazione testimonieranno l’adesione al progetto.

Greenpeace è da sempre all’avanguardia nelle sue scelte di comunicazione. Adesione, missione condivisa, celebrazione sono le parole chiave di una campagna che stimola la partecipazione attiva e l’impegno individuale. Solo uniti si possono affrontare sfide apparentemente impossibili. E’ una chiamata alle armi, un invito al cambiamento individuale e collettivo. The earth needs a new warrior. It needs you.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

fourteen − twelve =