E tu conosci Global Voices? Sostieni il progetto su Youcapital

Standard

Per chi non lo conoscesse Global Voices è un progetto globale senza fini di lucro di giornalismo partecipativo che ha lo scopo di evidenziare quelle voci e quei luoghi che i media solitamente ignorano.

Una testata-network che racconta la parte inascoltata e non rappresenta del mondo. Il mondo ti parla. Stai ascoltando? – recita, non a caso, il pay-off della testata.

Nonostante l’attività di Global Voices sia riconosciuta ed apprezzata a livello globale, in Italia non è ancora diffusa al grande pubblico. Per sopperire a questa carenza e diffondere il progetto anche nel Bel Paese è possibile sostenere, sulla piattaforma di crowdfunding di Youcapital, l’iniziativa “Comunicare Global Voices Online” e dare il proprio contributo all’informazione.

Con questo finanziamento realizzeremo una serie di 6 eventi pubblici in altrettante città italiane per presentare il progetto complessivo, e lanciare sul territorio iniziative e dibattiti centrati su cyber-attivismo, libertà di espressione, diritti umani, Paesi in via di sviluppo, immigrazione e altre tematiche sociali, politiche e culturali d’attualità.”

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, diceva Qualcuno. Ognuno può fare la sua parte. Se hai fame d’informazione libera e credi che la narrazione dei fatti necessiti una maggiore diversità visita il sito di Youcapital e fai la tua donazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 × 2 =