Cadmus organizza il tuo flusso di informazioni

Standard

Oramai sarete abituati al concetto dell’information overload. Figuratevi cosa potrebbe accadere se, come è successo a me negli ultimi tempi, impegni di lavoro e non vi tengano lontani dalla navigazione. Sareste obbligati a scorrere pagine e pagine, tra feed, update e quant’altro. Sempre che non decidiate di resettare giorni di notizie e ricominciare da zero.

In caso contrario potete utilizzare Cadmus, un tool web based che permette di aggregare feed RSS, tweet e aggiornamenti di Friendfeed, organizzare lo stream di informazione e mostrare i contenuti più rilevanti pubblicati dall’ultimo accesso al servizio. Non si tratta del solito aggregatore di notizie.

Come funziona? Le informazioni su uno stesso argomento vengono nidificate e raggruppate in conversazioni alle quali si può accedere dalla notizia più importante presente in cima.

Sulla barra laterale inoltre potrete trovare un modulo che visualizza le “Trending conversations” (suddivise per fascia temporale) ed uno dedicato ai “Personal trending topics”, gli argomenti di cui la rete ha maggiormente discusso dal vostro ultimo accesso.

Utilizzare Cadmus è molto semplice. Potete autenticarvi direttamente attraverso il vostro account Twitter e migliorare il modo di fruire la mole di informazioni a cui ogni giorno siamo sottoposti.Ve lo consiglio, vivamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

eighteen − 18 =