Orientattiva: con Luiss l’orientamento abbraccia il 2.0

Standard

Fare una scelta importante non è mai semplice soprattutto quando riguarda il futuro professionale. Il 10 febbraio la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (Luiss) lancia Orientattiva, un progetto 2.0 di orientamento ai corsi di laurea magistrale.

Una novità interessante nel panorama della formazione universitaria specialmente perché riconosce alle conversazioni un ruolo unico nella formulazione delle decisioni. Il progetto, infatti, abbracciando il web 2.0, si propone di illustrare le tendenze del mondo del lavoro e stimolare la curiosità sulle effettive opportunità per i neo-laureati.

Luiss vuole coinvolgere gli studenti in un avvenimento a cadenza mensile, 25 minuti di trasmissione web, in cui chiunque potrà collegarsi in diretta ed interagire con i docenti e gli studenti. Tramite Twitter, SMS o via mail sarà possibile partecipare attivamente al dibattito e conoscere i plus di Luiss.

Questo il video promozionale del progetto Orientattiva.

Per chi non avesse la possibilità di partecipare alla diretta web, i podcast saranno disponibili sul portale GIANO. Altri strumenti a disposizione degli studenti sono il gruppo su Facebook e il canale YouTube.

Se stai decidendo sul tuo futuro o non sai quale percorso di laurea magistrale intraprendere, fatti un’idea consapevole. Appuntamento il 10 febbraio dalle 15.00 in diretta sulla web Tv di Luiss.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 + sixteen =