Foller.me e scopri chi seguire su Twitter

Standard

Twitter, una realtà nel panorama delle reti sociali. Ma come spesso succede in questi casi il successo diventa il lascia passare per una serie di fastidiosi inconvenienti per gli utilizzatori.

Spam, robot e quant’altro, ogni giorno la casella di posta è invasa da una serie di ammiratori desiderosi di seguire le nostre avventure quotidiane. Ora, sebbene non sia la soluzione definitiva ai vostri problemi di spam, Foller.me vi può dare qualche indicazione per orientarvi nel mare magnum dei tweeps.

Foller.me è una semplice applicazione, semplice ma intuitiva, che vi permette di raccogliere ed analizzare le informazioni necessarie per capire se un utente può essere o meno di vostro gradimento. Personalmente ricambio il follow a chiunque mi aggiunga ai suoi contatti salvo ricredermi o “fare pulizia” nel caso la conversazione non sia piacevole, costruttiva o si tratti di una “bella ragazza” in abiti succinti.

Fooler.me analizza i tweet ed i follower di un determinato utente e ne estrapola alcune informazioni dettagliate come gli ultimi hashtags utilizzati, gli argomenti trattati di recente, la provenienza e gli utenti menzionati con maggior frequenza.

Ovviamente a priori non è mai saggio giudicare (o evitare) ma su Twitter, inevitabilmente, per dare valore alle conversazioni, bisogna decidere, ahimè, chi seguire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ten + 6 =