Facebook, scopri chi ti elimina dalla sua lista amici

Standard

Ritorno a postare dopo una lunga pausa dettata dal caldo, dagli impegni e dalle ferie estive. In questo periodo ne sono successe di cose interessanti sul web: Facebook ha acquistato Friendfeed, Myspace ha acquistato iLike e da ultimo, ieri, eBay ha ufficialmente venduto Skype. Ne riparleremo più in là.

Per riprendere la mano, affrontiamo un argomento più leggero, dato che le scorie estive suggeriscono ancora un certo disimpegno. Parliamo di Facebook e di una simpatica applicazione che ci permette di scoprire chi ci ha eliminato dalla sua lista di amici.

Ovviamente sebbene l’orgoglio personale dovrebbe dettare un certo distacco da chi non ci considera all’altezza di comparire nella sua lista di contatti, la curiosità e la vendetta sono “qualità” umane dalle quali anche il mondo social non può sottrarsi.

Lo script che permette di smascherare l’ingrato si chiama Facebook Friends Checker. Si tratta di uno script che monitora le liste di amici e ci avverte se qualcuno decide di eliminarci dai suoi contatti. Se volete approfittare di questa funzionalità dovete utilizzare Firefox ed installare il plugin Greasemonkey. In seguito visitate la pagina dello script e installate. Riavviate il browser aprite la pagina degli amici di Facebook, cliccate su Strumenti>Greasemonkey>Comandi script utente>Set time interval per impostare l’intervallo di tempo in cui ricevere le notifiche.

Ecco fatto, d’ora in poi sarete avvisati da una notifica qualora qualcuno abbia deciso di depennarvi dalla sua cerchia di amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

one × three =