Giornalismo e media partecipativi: voci, strumenti, prospettive

Standard

Se il prossimo 23 giugno vi trovate nei pressi di Roma non rinunciate ad un’interessante incontro sul giornalismo e sui media partecipativi. Avrei voluto tanto parteciparvi ma impegni di lavoro mi impediscono di esserci.

L’appuntamento, che si terrà nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana – Sala Walter Tobagi – Fnsi, Corso Vittorio Emanuele II n. 349, sarà l’occasione per tracciare la situazione di quello che spesso definiamo come citizen journalism e porre le basi per la creazione di una piattaforma che ne possa aumentare l’integrazione fra gli attori in campo e di conseguenza possa svilupparne ulteriormente le potenzialità.

Quali sono le relazioni tra citizen journalism e giornalismo professionale? In Italia è possibile una loro integrazione? Chi sono i principali attori del settore? L’incontro, organizzato da Bernardo Parrella, un “amico” conosciuto grazie ai media sociali, in collaborazione con Lsdi e Federazione Nazionale italiana della stampa, sarà l’occasione per rispondere a queste e numerose altre domande.

Vi rimando al sito di Lsdi per il programma completo. Qui invece il volantino dell’evento, qui l’evento su Facebook.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 × 3 =