Zemanta, al servizio del blogger

Standard

Oggi vi propongo un interessantissimo servizio per accelerare la creazione dei vostri post e l’aggiornamento quotidiano del blog.  D’ora in poi non dovrete più navigare sul web per rintracciare immagini e notizie da allegare ai vostri post.

Zemanta è infatti una rivoluzionaria piattaforma in grado di riconoscere i contenuti che state scrivendo e rintracciare ed organizzare per voi immagini, links, keywords e notizie pertinenti al vostro testo. Basterà trascinare dal widgets sul vostro editor quello che vi serve.

Le immagini ed i link alle news pertinenti vengono mostrati attraverso un widgets intuitivo e di facile utilizzo. Le immagini sono fornite attraverso Wikimedia Commons, Flickr ed altri provider, il che significa che gran parte di queste sono rilasciate con licenza CreativeCommons. L’interfaccia di Zemanta mostra inoltre quale licenza è applicata ai contenuti ed alle immagini prima che vengano postate.  E’ fornito in diverse forme, come plugin di WordPress, add-on per Firefox. Provatelo, veramente utile e semplice.

Fonte | CreativeCommons

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 + 12 =