Microsoft porterà Zune su Windows Mobile

Standard

Microsoft importerà il software di Zune sui dispositivi Windows Mobile. La politica di convergenza dei servizi arriva in ritardo nei confronti del principale concorrente, la Apple, che ha creato il suo recente successo sulla interoperabilità tra iPhone e la piattaforma iTunes.

Come ha spiegato Steve Ballmer, Zune permetterà l’utilizzo del negozio online Zune Marketplace. I clienti potranno scaricare contenuti e canzoni direttamente dal loro telefonino Windows. L’azienda di Steve Jobs agendo in anticipo ha raggiunto un monopolio nel settore dei contenuti che sarà difficile intaccare.

I tentativi non mancano. Da ultimo Nokia, che ha presentato in questi giorni Tube. Con il modello 5800 l’azienda finlandese ha deciso di puntare su un target prettamente giovanile. Nokia ha raggiunto un accordo con alcuni delle maggiori case discografiche per fornire il servizio “Comes With Music”, che sarà inaugurato il 16 ottobre nel Regno Unito e disponibile anche su altri modelli Nokia. Il servizio permetterà di scaricare senza limiti musica sul pc e trasferirla sul cellulare.

La partita della telefonia mobile è iniziata. Alla prossima.

Buon weekend a tutti.

Fonte | PhoneNews

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

seven + 8 =